fbpx

LE LUCI DEL CINEMA APPLICATE ALLA FOTOGRAFIA – SOLD OUT

Graziano Panfili

Dopo diverse esperienze sui set di film come fotografo di scena e lavorando su progetti personali che richiamano le atmosfere cinematografiche, ho deciso di ideare questo workshop pratico, unico nel suo genere. Ve lo consiglio, non tanto perché fatto da me, ma per il valore tecnico sull’uso delle luci nei set; per chi fa fotografia significa ampliare le proprie capacità professionali.


“Un film in una singola immagine” 


Imparare a vedere come un regista e illuminare come un direttore della fotografia un luogo o una scena per trasferirlo nella pratica. Per fare ciò è necessaria una comprensione approfondita della luce e delle tecniche di illuminazione, della direzione sul set e della visione creativa.

Attraverso questo workshop imparerai il linguaggio, l’atmosfera, le tecniche di illuminazione cinematografiche applicandole dal vivo su due set fotografici con modella, il tutto sotto una attenta e scrupolosa direzione sulla scena con Graziano Panfili.

WORKSHOP SOLD OUT

Graziano Panfili - BIO

Dopo diverse esperienze sui set di film come fotografo di scena e lavorando su progetti personali che richiamano le atmosfere cinematografiche, ho deciso di ideare questo workshop pratico, unico nel suo genere. Ve lo Graziano Panfili è un artista poliedrico,  oltre alla fotografia editoriale, si dedica alla ricerca artistica realizzando progetti personali e opere d’arte che gli hanno permesso di esporre in musei e gallerie di molti paesi del mondo e di affermarsi in prestigiosi concorsi nazionali e internazionali. Le sue fotografie sono pubblicate sui principali quotidiani e riviste italiane e straniere e utilizzate per realizzare copertine di libri e copertine di CD. Tra le pubblicazioni: Financial Time, Telegraph Luxury magazine, De Morgen, Les Echos Week-end, Mondadori Libri, Io Donna, L’Espresso, Telegraph Magazine, Wired, Repubblica, Le Monde, Internazionale, Corriere della sera, La Repubblica, Tv Sorrisi e Canzoni, Rolling Stone, Huffpost, Il Mattino.

Questo sito utilizza cookie per migliorare l'esperienza di navigazione.

Consulta la nostra Privacy Policy per maggiori informazioni.